Oggi Xiaomi ha finalmente presentato il tanto atteso Xiaomi Mi Drone, primo prodotto con il quale l’azienda entra anche nel mercato dei droni. L’evento si è tenuto tramite l’applicazione Mi Live in diretta streaming, con il CEO Lei Jun che ha illustrato agli spettatori tutte le specifiche del dispositivo.
Il Mi Drone presenta 4 rotori, con luci di colore rosso da utilizzare durante il volo, mentre inferiormente è presente la videocamera rotante a 360°.
Le dimensioni sono molto contenute, infatti può essere trasportato all’interno di uno zaino adeguato.
La videocamera è da 12 megapixel, che permette di catturare video a 1080p o in 4K (in base alla variante scelta) e permette di trasmettere fino a 2 km di distanza. Il corpo è in fibra di carbonio e, può essere tranquillamente rimosso dal drone.
È presente un joystick dove posizionare il proprio smartphone per visualizzare l’inquadratura della videocamera, il joystick permette di pilotare il drone, scattare foto e registrare video fino a 3 km.
Abbiamo la possibilità di farci seguire dal drone, lo stop automatico in prossimità delle no fly zone e la sincronizzazione via GPS, in modo da recuperare il drone. Lo Xiaomi Mi Drone è dotato di una batteria da 5100 mAh, con un’autonomia di volo continuo di circa 27 minuti.
Lo Xiaomi Mi Drone sarà vendibile in 2 varianti:
- Versione 1080p: 2499 yuan, circa 341 euro.
- Versione 4K: 2999 yuan, circa 410 euro.
Leggi o Aggiungi Commenti