Pebble ha lanciato una nuova campagna su Kickstarter per due nuovi smartwatch e un nuovo dispositivo indossabile con connettività cellulare built-in. Parliamo rispettivamente di Pebble 2, Time 2 e Core.
Pebble 2
Il primo grande aggiornamento dello smartwatch Pebble, con nuove funzionalità di tracking (battito cardiaco, passi, sonno), insieme alle già note caratteristiche del modello precedente.
Il Pebble 2 è compatibile sia con iOS che con Android, e garantisce una leggibilità ottimale sia in ambienti chiusi che all’aperto, grazie al forte contrasto del display in bianco e nero. Lo smartwatch è protetto da un rivestimento anti-graffio, dispone di un microfono incorporato, di una batteria che garantisce una settimana di autonomia, ed è resistente all’acqua (fino ad un massimo di 30 metri).
Pebble 2 è compatibile con oltre 13.000 applicazioni e watchfaces esistenti, ed esegue una versione aggiornata del suo sistema operativo Timeline.
Time 2
Si tratta di uno smartwatch ‘premium’, caratterizzato da un design in acciaio inox, da cardiofrequenzimetro e microfono incorporati, dal display e-paper che è più largo del 50% rispetto al suo predecessore, ed offre l’80% di pixel in più. La batteria dura fino a 10 giorni con un singolo ciclo di ricarica.
Time 2 è compatibile con dispositivi iOS e Android.
Pebble Core
È un dispositivo basato su Android, con connettività cellulare integrata, che permette agli atleti di lasciare il proprio smartphone a casa senza però dover fare a meno di Spotify, della possibilità di tener traccia dei proprio spostamenti, grazie al GPS, di registrare note vocali e addirittura di inviare richieste d’aiuto in caso di emergenza.
Pebble Core supporta le connettività Wi-Fi e 3G grazie alla micro-SIM. È possibile collegare al dispositivo degli auricolari (con Bluetooth o cavo). Il wereable garantisce fino a 5 giorni di autonomia, e può essere ricaricato utilizzato il cavo USB incluso nella confezione d’acquisto o pad di ricarica wireless.
Prezzi e disponibilità
Per il Pebble 2, disponibile in diverse colorazioni, si parte dai 99$ su Kickstarter, e sarà spedito a Settembre 2016. Superiore il prezzo del Time 2, 169$, con spedizione a Novembre 2016. Infine, il Pebble Core è acquistabile a partire da 69$, con spedizione a Gennaio 2017.
Leggi o Aggiungi Commenti