Safari nelle ultimi versioni rilasciate ha cambiato il modo in cui gestisce i segnalibri e le schede aperte, per chi come me utilizza molti segnalibri per il proprio lavoro, questa piccola chicca potrebbe tornare utile.
Se dovessimo aprire per necessità tutti i segnalibri presenti in una cartella specifica, dovremmo ripetere più volte determinati step; che prevedono di cliccare singolarmente su ogni segnalibro presente in quella cartella in modo tale da visualizzarli tutti. Ma con una piccola funzione inserita nelle ultime versioni di Safari basterà semplicemente un click per aprire in un colpo solo tutti i segnalibri presenti.
Prima di tutto settiamo la cartella dove sono presenti i segnalibri che ci interessano, basterà premere tasto destro su di essa e cliccare la voce “Sostituisci automaticamente i pannelli”. A questo punto vedrete, invece della classica freccia rivolta verso il basso un quadratino. Ora cliccando su di esso tutti i segnalibri presenti in quella determinata cartella si apriranno in un colpo solo.
Leggi o Aggiungi Commenti