Soprattutto se siamo persone catapultate nel mondo degli affari o studenti universitari incastrati in un mondo di esami e ricevimenti, organizzare la propria agenda settimanale può essere una vera e propria impresa. Le comuni agende elettroniche, sotto forma di diverse app, possono risultare sì efficienti ma molto spesso peccano in intuitività. Grazie all’agenda a mano libera JotTheDate, la propria settimana è rapida, a portata di mano, ma soprattutto personale come non lo è mai stata.
Basta disegnare con JotTheDate! Scrivi a mano la tua nota come testo o disegno, e JotTheDate la mostrerà come evento nel calendario. Che si tratti di uno scarabocchio, uno schizzo o una scritta, questa app calendario consente di aggiungere i tuoi appuntamenti disegnando con un dito sullo schermo.
Disegna un cuore per la tua cena anniversario, una cravatta per il tuo incontro di lavoro. Annota il numero di telefono, il nome del circolo dove si sono riuniti i tuoi amici, o il nome del parco giochi del tuo bambino.
Uno degli aspetti che più colpisce dell’app è la sua possibilità di personalizzazione in quanto ad opzioni. Il tab dedicato al settaggio di JotTheDate, infatti, mostra tutta una serie di paramenti che vi aiuteranno nella gestione ottimale dei vostri impegni. Tra le varie voci su cui potremo effettuare delle variazioni troviamo:
- abilitazione iCloud
- opzioni per vista Mese, Settimana e Giorno
- Suoni: per esempio quello della pagina di JotTheDate che viene sfogliata. Si possono abilitare od escludere
- Ora visibile sugli eventi
- Nuovo evento: si può impostare che tutti i nuovi eventi siano di solo testo oppure dei Jot, eventi scrivibili a mano libera
- Presentazione di benvenuto
- Calendario di default
- Scelta del colore del calendario
- Abilitazione per visualizzare o no gli eventi relativi a quel calendario
Dalla schermata principale sono gestibili la maggior parte delle funzioni dell’app. Dal tab in basso potremo decidere il modo in cui visualizzare i nostri impegni:
- Anno
- Mese
- Settimana
- Giorno
- Elenco
- Mese ed Elenco
Con un semplice tap sull’impegno selezionato, potremo avere accesso diretto all’evento corrispondente di cui avremo poi a disposizione diversi dettagli come la posizione, l’ora di inizio e fine e molto altro ancora.
Quello che differenzia JotTheDate da molte altre app presenti in commercio è la possibilità di disegnare l’icona che vogliamo appaia il giorno dell’evento creato in modo da darci un’idea immediata di quello che andremo a fare durante il corso della giornata. La nota, il disegno. il simbolo o anche il numero di telefono, può essere personalizzato con diversi colori ed eliminato in qualsiasi momento.
Elemento decisamente utile di JotTheDate è la sua sincronizzazione con iCloud, la compatibilità con Apple Watch, ma soprattutto l’integrazione nel calendario di iOS con tanto di sistema di notifica.
Gettate carta e penna, abbandonate note sterili che restano sempre non lette, JotTheDate rivoluzionerà completamente il vostro modo di gestire i vostri impegni.
Leggi o Aggiungi Commenti