iOS 9.3.2 è appena stato rilasciato e, a quanto pare, inizia a creare i primi problemi negli iPad Pro da 9.7 pollici con un messaggio di “Errore 56“.
L’errore è comparso utilizzando l’aggiornamento Over-the-Air direttamente dalle impostazioni di iOS ed invita gli utenti a collegare l’iPad al computer per interfacciarsi con iTunes.
Purtroppo nemmeno un restore tramite iTunes sembra riuscire a risolvere il problema quindi il dispositivo può considerarsi del tutto “briccato“, un termine che non si sentiva dal primo iPhone 2G americano importato in Italia e per il quale falliva la procedura di sblocco.
Secondo i documenti di supporto Apple, l’errore con il codice 56 riguarda l’hardware. Il documento suggerisce di installare l’ultima versione di iTunes, di rimuovere software di protezione di terze parti e di provare a ripristinare più volte. Chi non risolve il problema può contattare il supporto Apple.
Un’altro aggiornamento di iOS sembra essere alle porte.
AGGIORNAMENTO: Apple ha recentemente confermato l’errore 56, sostenendo che è stato segnalato solamente su un numero molto piccolo di dispositivi. Attualmente l’azienda di Cupertino non è in grado di fornire nessuna soluzione per risolvere la situazione, infatti consiglia a tutti i clienti che hanno riscontrato l’errore, di contattare il supporto clienti Apple.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti