Con la maggior parte degli esperti del settore convinti che Apple passerà alla tecnologia OLED per i display degli iPhone, nel 2017 o nel 2018, UBI Research ha dichiarato che non tutti i modelli dello smartphone beneficeranno della nuova tecnologia, almeno inizialmente.
Il Korea Herald riporta che i dirigenti della società di ricerca suggeriscono una graduale implementazione della tecnologia OLED su iPhone:
Lee Choong-hoon prevede un iPhone con display OLED curvo nel 2018, affermando che ‘i modelli OLED’ rappresenteranno il 30% delle spedizioni totali di iPhone nel corso dell’anno e che la cifra potrebbe salire all’80% entro il 2020.
Se il dato sul 30% potrebbe essere spiegato con un lancio del nuovo iPhone verso la fine dell’anno, il secondo dato, ovvero l’80% entro il 2020, indurrebbe a pensare che Apple continuerà a produrre nuovi iPhone con display IPS LCD per un periodo non noto.
Considerata questa indiscrezione, è facile pensare che all’inizio gli unici iPhone che beneficeranno della tecnologia OLED saranno quelli ‘Plus’.
In effetti, sono molti i rumor che suggeriscono che delle differenze ci saranno già tra iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Infatti, per fare un esempio, secondo l’affidabile Ming-Chi Kuo di KGI Securities solo la versione da 5.5″ potrà contare su una configurazione dual-camera.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti