Google ha recentemente espresso la propria opinione per quanto riguarda l’implementazione di Flash all’interno di Chrome. Nell’ultimo trimestre del 2016 il plugin verrà disattivato per i 10 siti più visitati dal browser.
Il plugin Adobe Flash Player verrà disattivato inizialmente per i 10 siti più visitati da Chrome, che attualmente sono: YouTube.com, Facebook.com, Yahoo.com, VK.com, Live.com, Yandex.ru, OK.ru, Twitch.tv, Amazon.com e Mail.ru. Se uno dei siti appena menzionati avrà una buona implementazione dell’HTML 5, potrà continuare ad essere visitato normalmente senza l’utilizzo di Flash, altrimenti il visitatore riceverà una richiesta per continuare ad utilizzare il plugin Adobe.
Google ha scelto di limitare l’utilizzo di Flash per i siti sopra elencati, così l’utente non riceverà troppe richieste di riattivazione del plugin, in quanto molti siti lo utilizzano ancora.
Vedremo dunque nell’ultimo trimestre del 2016 se questa mossa di Google porterà alla scomparsa di Adobe Flash Player, già da tempo destinato ad estinguersi secondo diversi analisti.
Via | iClearified
Leggi o Aggiungi Commenti