Dopo diverso tempo, Apple oggi ha finalmente confermato la presenza di un bug che causava, e che ha causato, la cancellazione della propria libreria musicale. Una nuova versione di iTunes è in arrivo per la prossima settimana che risolverà questo problema.
“Un numero estremamente esiguo di persone hanno riportato di aver subito la rimozione di tutti i propri brani personali salvati sul computer senza averne dato il permesso. Abbiamo preso queste segnalazioni molto seriamente perchè sappiamo quanto possa essere importante la musica per ogni individuo e, con i nostri team, siamo riusciti ad identificare la causa del problema. Non siamo stati in grado di riprodurre il bug tuttavia abbiamo capito cosa può causarlo e rilasceremo una nuova versione di iTunes all’inizio della prossima settimana che aggiungerà un nuovo livello di sicurezza per evitare che si verifichino nuovamente situazioni simili. Chiunque abbia avuto questo problema, può contattare AppleCare”.
E’ possibile che il fix venga integrato nella nuova versione 12.4 di iTunes che includerà anche un piccolo redesign di alcuni elementi, come vi abbiamo anticipato qui.
Leggi o Aggiungi Commenti