Il noto artista Drake ha riscontrato un ottimo successo con il suo nuovo album Views, registrando ben 248 milioni di ascolti nella prima settimana di disponibilità su iTunes e Apple Music.
Drake è riuscito ad incassare almeno 14 milioni di dollari secondo quanto riportato da BuzzAngle, con ben un milione di album venduti a 13.99$ su iTunes e l’incasso di tutti gli ascolti su Apple Music. Tutto questo in una sola settimana di esclusiva Apple del nuovo album Views. Con 248 milioni di ascolti totali in 7 giorni l’artista ha battuto il recente record dell’album Lemonade di Beyonce, anch’esso disponibile in esclusiva, questa volta però su Tidal.
Questi casi dimostrano l’importanza dell’esclusività dei contenuti, con la quale il guadagno non manca sia per gli artisti che per le aziende come Apple, Spotify e Tidal. Ricordiamo però che i vari servizi di musica in streaming devono anche impegnarsi a mantenere questa esclusività fino alla fine del contratto, cercando di eliminare le copie distribuite senza consenso, come ad esempio dagli utenti su YouTube.
Leggi o Aggiungi Commenti