Gli Apple Store hanno contribuito a fare la fortuna di Apple. I prodotti “affascinanti” dell’azienda permettono a questi negozi di registrare milioni di visite. Anche Microsoft, qualche anno fa, ha deciso di imitare Apple iniziando a costruire i propri negozi fisici.
Al momento sono più di 100 i Microsoft Store sparsi per gli Stati Uniti ed il Canada, il più grande è posto proprio accanto al più famoso negozio Apple, il “cubo” sulla quinta strada di Manatthan. Quello che però fa notizia è che questi negozi sono praticamente deserti!
I negozi di Microsoft sono belli, curati, ricchi di colori caldi e tantissimo personale pronto ad accogliere i clienti. Il problema però è proprio questo: non ci sono abbastanza clienti interessati a vedere tutti i PC, tablet e smartphone esposti e non risulta raro che ci siano più commessi che utenti.
Per risollevare la situazione Microsoft ha ben pensato di mostrare Hololens nei propri negozi di New York, insieme alla piattaforma Vive di HTC. Inoltre, utilizzerà la XBox per attirare i giovani mostrando demo di giochi ed anteprima esclusive.
Leggi o Aggiungi Commenti