Google ha pubblicato su App Store la sua prima tastiera per iOS. Per il momento è disponibile soltanto in USA, probabilmente perchè integra suggerimenti di parole e correzioni automatiche soltanto in inglese tuttavia è destinata ad arrivare anche in Italia.
L’aspetto della tastiera è del tutto identico a quella nativa di iOS, un fattore davvero positivo ed importante per non confondere gli utenti e complicarne l’utilizzo. L’unica differenza è un tasto “G” che appare nella barra dei suggerimenti sopra le lettere.
Cliccando questo tasto, apriremo una nuova sezione della tastiera, attraverso la quale potremo ricercare GIF online tramite il motore di ricerca Google ed inviarle agli amici.
La tastiera permette anche di utilizzare il metodo di inserimento Swype, per digitare testi più rapidamente, di ricercare emoji e di inviare risultati di ricerche come messaggi.
Con questa tastiera Google unisce l’utile ed il dilettevole, fa divertire gli utenti, non sconvolge lo stile della tastiera Apple ed in più ne guadagna in ricerche. L’applicazione è gratuita quindi potrete scaricarla creando un account Apple ID americano, seguendo questa guida. Non appena la tastiera arriverà in Italia vi avviseremo con un nuovo articolo.
We’re feeling QWERTY. Gboard for iPhone puts Search, GIFs and more at your fingertips. https://t.co/9acdrSHmTjhttps://t.co/KwRRdwNt8O
— Google (@google) 12 maggio 2016
Leggi o Aggiungi Commenti