Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, in Anteprima su iSpazio, quello che sembrava essere un progetto futuro è diventato realtà in pochissimo tempo: Whatsapp ha rilasciato la propria applicazione ufficiale per Mac e Windows.
Sono le 2:00 di notte in Italia e la notizia ci sorprende molto, tuttavia arriva tempestivo il nostro articolo dove vi riportiamo le parole degli sviluppatori:
Oggi presentiamo un’applicazione desktop che permette agli utenti di rimanere in contatto sempre e ovunque, da telefono, computer di casa o al lavoro.
La nostra applicazione desktop rispecchia Whatsapp Web, è un’estensione dell’app per smartphone.
La nuova applicazione è disponibile per sistemi Windows e Mac e si sincronizza con il dispositivo mobile degli utenti. Essendo un’app nativa, si potranno avere le notifiche sul proprio desktop e migliori scorciatoie da tastiera oltre ad altre funzioni.
La nuova applicazione Whatsapp desktop è disponibile per OS X 10 e versioni successive e per sistemi Windows 8 o versioni successive.
Whatsapp in versione desktop è molto simile alla versione web per cui, per utilizzarla dal proprio computer sarà necessario aprire l’app sullo smartphone ed effettuare la scansione del codice QR tra le impostazioni dell’app per sistemi mobili.
Potete scaricare Whatsapp Desktop da qui:
[download id=”1766,1767″]
Aggiornamento: Approfittiamo di questo articolo per segnalare l’imminente arrivo delle Videochiamate gratuite cross-platform all’interno di Whatsapp. Tutte le informazioni qui.
Leggi o Aggiungi Commenti