Amazon Video Direct è il nuovo portale creato dal famoso negozio online, che permetterà di guardare contenuti originali, sottoscrivendo a vari metodi a pagamento. Allo stesso tempo i videomaker potranno guadagnare, caricando video di una certa qualità, con diversi metodi di pagamento, proprio come su YouTube.
Amazon Video Prime è un mix tra servizi come Netflix e YouTube, dove gli utenti possono avere accesso a contenuti gratuiti, oppure pagare per visualizzare contenuti riservati agli abbonati. I videomakers potranno dunque caricare le proprie produzioni, con determinati requisiti come la presenza di sottotitoli, e guadagnare semplicemente tramite la pubblicità, oppure dai piani di abbonamento che proporranno ai propri iscritti. Inoltre, i contenuti pubblicati potranno essere venduti separatamente anche sullo store di Amazon. In questo modo l’azienda vuole attirare vari produttori per la realizzazione di serie originali e competere con servizi come Netflix. Il guadagno per i produttori è assicurato, anche se pubblicheranno video gratuiti, che però verranno monetizzati grazie alla pubblicità. Oltre ai metodi di guadagno appena citati, Amazon mette a disposizione ben 1 milione di dollari al mese per i 100 migliori contenuti caricati.
Fra i produttori che hanno già aderito all’iniziativa troviamo HowStuffWorks, Conde Nast Entertainment, Samuel Goldwyn Films, Guardian, StyleHaul, Kin Community, Mashable, Mattel, Machinima, TYT Network, Baby Einstein, CJ Entertainment America, Xive TV, Synergetic Distribution, Kino Nation, Journeyman Pictures, Jash, Business Insidere Pro Guitar Lessons. Amazon Video Direct è al momento disponibile in USA, Stati Uniti, Germania, Austria, Regno Unito e Giappone ed è possibile accedervi tramite smartphone, tablet, console e Fire TV.
Vedremo dunque come si evolverà questo curioso portale e quali altri produttori contribuiranno a pubblicare contenuti multimediali online.
Leggi o Aggiungi Commenti