La modalità “silenziosa” è quanto mai necessaria, soprattutto in determinate occasioni, ma nativamente, l’iPhone non offre una funzione che permette di escludere determinati contatti o gruppi da tale modalità. La funzionalità “Non Disturbare” è molto utilizzata tra gli utenti iOS, ma per sfruttare a pieno il suo potenziale vi suggeriamo di seguire questa guida, che vi permette di escludere da tale modalità alcuni contatti.
Questa guida passo-passo non richiede alcuna conoscenza in particolare, ed è abbastanza facile da seguire e quindi applicare.
1. Per creare un gruppo recatevi sul sito iCloud.com e, una volta effettuato il log-in, cliccate su ‘Contatti‘.
2. Nella parte bassa della colonna di sinistra noterete l’icona ‘+‘, cliccateci sopra e selezionate ‘Nuovo gruppo‘.
3. Scegliete un nome per il gruppo, come “Famiglia” o “Colleghi di lavoro” (iSpazio nel nostro caso), e tornate poi alla sezione ‘Tutti i contatti’ per trascinare tutti quelli che desiderate inserire nel gruppo.
4. È ora di utilizzare il vostro iPhone. Aprite ‘Contatti’ e selezionati ‘Gruppi’ in alto a sinistra per assicurarvi che il gruppo sia stato sincronizzato con lo smartphone.
5. Recatevi in Impostazioni → Non disturbare → ‘Consenti chiamate da’ e selezionate il gruppo creato per escluderlo dalla modalità “Non Disturbare”.
Adesso quindi non perderete le chiamate importanti da contatti scelti da voi, anche quando lo smartphone è impostato nella modalità silenziosa.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti