Arrivano ulteriori indiscrezioni sul servizio Apple Music ed il futuro che avrà su iOS 10. Dopo avervi parlato di un restyle grafico, con diversi toni di grigio, l’integrazione dei testi per i vari brani e meno colori, dopo avervi segnalato il raggiungimento di 13 milioni di utenti abbonati e del lancio di un nuovo piano riservato agli studenti che costa soltanto 4,99$ al mese, adesso passiamo alla sezione Connect.
La sezione Connect integra funzioni sociali in maniera tale da permettere agli artisti di pubblicare foto, video ed aggiornamenti di stato per i propri fans oppure agli artisti emergenti di far scoprire i propri brani. Questa sezione era stata presentata con enorme entusiasmo da parte di Apple ma poi a distanza di 9 mesi è risultata essere la funzione meno utilizzata dell’intero servizio Apple Music.
Con iOS 10, le funzionalità di Connect continueranno ad esistere ma avranno molto meno spazio, partendo proprio dalla rimozione del tasto dai 5 Tab inferiori. Probabilmente verrà tutto integrato all’interno della pagina di raccomandazioni “For You”. Insomma proprio come successo con Ping, anche questo nuovo tentativo di Apple di aggiungere le funzioni sociali all’interno dell’applicazione Musica sono miseramente falliti. Facebook, Twitter ed Instagram sono già più che sufficienti agli utenti per rimanere aggiornati sugli artisti preferiti.
Leggi o Aggiungi Commenti