Oggi è una giornata importante per quanto riguarda le indiscrezioni relative al tanto vociferato Project Titan di Apple, ovvero lo sviluppo della prima automobile della società. Infatti, il colosso di Cupertino ha assunto un ex ingegnere di Google esperto nei sistemi per la ricarica dei veicoli elettrici, e sarebbe alla ricerca di uno spazio da 800.000 piedi quadrati da utilizzare per il progetto.
Per quanto riguarda la nuova figura assunta da Apple, si tratta di Kurt Adelberger, che nel corso degli ultimi anni, anche durante il suo periodo di lavoro per Google, ha realizzato diversi brevetti relativi alla ricarica dei veicoli elettrici. Il suo ruolo in Apple sarà quello di ‘product design’, e visto il suo passato, è difficile non collegarlo al Project Titan, che dovrebbe portare alla realizzazione di un veicolo elettrico entro il 2020.
Una importante società della Bay Area di San Francisco ha riferito che Apple è alla ricerca di uno spazio da 800.000 piedi quadrati in quella zona, probabilmente per espandere il suo progetto.
Si tratterebbe di uno spazio relativamente piccolo, un terzo del nuovo campus Apple attualmente in costruzione. Difficilmente potrebbe sorgere una fabbrica per la produzione di automobili, ma è invece più probabile che questo venga utilizzato per testare i prototipi di Apple Car e per la ricerca e lo sviluppo.
Leggi o Aggiungi Commenti