Era stata annunciata un po’ di tempo fa ma finalmente è disponibile in App Store la nuova versione di Netflix che aggiunge un controllo sull’utilizzo dei dati cellulari capace di offrirci la possibilità di abbassare la qualità del video per non consumare tutti i GB a disposizione.
Le impostazioni di default, vi permetteranno di abilitare una riproduzione di 3 ore di serie TV e film in streaming consumando soltanto 1 GB di traffico dati internet. In termini di bitrate, siamo intorno ai 600 kilobits.
Il team di Netflix ha effettuato diversi test stabilendo questa impostazione ottimale tra qualità video e consumo dati in 3G/LTE. L’utente tuttavia, potrà selettivamente scegliere di abbassare o alzare il bitrate secondo le proprie necessità del momento.
Si tratta di una novità abbastanza semplice ma veramente importante che permetterà agli utenti di gustarsi le proprie serie TV anche fuori casa e fuori copertura WiFi senza timori.
La nostra videorecensione di Netflix dove spieghiamo che cos’è e come ci si iscrive usufruendo anche del periodo di prova di 30 giorni, la trovate qui.
Leggi o Aggiungi Commenti