L’Apple Watch ha sicuramente lasciato il suo segno nel mercato degli indossabili, ma è ancora molto lontano da raggiungere Fitbit, la famosa azienda produttrice di fitness band di vario tipo.
Le fitness band di Fitbit hanno praticamente dominato negli Stati Uniti, conquistando il 61.7% del mercato degli indossabili. L’Apple Watch dal suo lancio invece rappresenta solamente il 6.8% del mercato. In generale sono proprio le fitness band che stanno prevalendo nel mercato degli indossabili statunitense, con un tasso di diffusione pari al 43% contro il 33% degli smartwatch.
La situazione in Europa invece è molto diversa, con gli smartwatch che sono nettamente più diffusi, mentre Fitbit resta comunque superiore ad Apple, ma questa volta con una differenza decisamente minore (18% contro i 14% dell’azienda di Cupertino).
Il co-founder e CEO di Fitbit James Park, ha recentemente espresso un opinione sugli smartwatch e sulla ragione del loro poco successo negli Stati Uniti: “Gli indossabili devono essere prodotti semplici e devono focalizzarsi su un compito preciso”. Forse non ha proprio tutti i torti, infatti l’Apple Watch non ha certo registrato numeri da capogiro, ma allo stesso tempo non possiamo nemmeno negare la sua enorme influenza nel mercato degli smartwatch.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti