Se siete possessori di iPhone, iPad o iPod Touch sicuramente una delle prime cose che avete configurato sul vostro dispositivo è stata il vostro indirizzo (o più di uno) di posta elettronica. Sapevate che è possibile raccogliere le mail non lette in un’unica cartella dell’applicazione Mail? Con questa guida vi spieghiamo come fare.
Aprendo l’applicazione Mail, invece di dover controllare più caselle di posta o far scorrere tutti i messaggi della posta in arrivo, la cartella delle mail non lette può rivelarsi estremamente comoda. Apple, non si sa per quale motivo, ha disattivato di default questa impostazione ma è semplicissimo attivarla.
1. Verificare di avere configurato un indirizzo di posta
Prima di tutto – è banale ma doveroso precisarlo – è necessario aver configurato un indirizzo e-mail sul proprio dispositivo iOS. Se non l’avete ancora fatto sarebbe meglio procedere dall’app Impostazioni piuttosto che direttamente da Mail che proporrebbe la procedura guidata per la creazione di un account.
2. Pagina principale di Mail
Una volta creato il proprio indirizzo o dopo essersi assicurati della sua esistenza su iPhone, iPad o iPod Touch, aprite Mail e assicuratevi di essere nella pagina principale dell’applicazione, identificata dal nome generico “Caselle” che raccoglie tutti gli indirizzi configurati.
3. Modificare le impostazioni di visualizzazione
Ora toccate il tasto “Modifica”, posizionato in alto a destra della schermata per accedere alla modifica dell’ordine e visualizzazione degli elementi.
Come si può notare, di default la casella delle mail non lette è disattivata.
4. Attivare la cartella delle mail non lette
Per attivarla basta toccare il cerchio grigio a sinistra del titolo e intervenendo sul tasto di spostamento potete posizionare la casella dove preferite.
Cliccate su “Fine”, sempre in alto a destra e la vostra scelta sarà salvata e attiva fin da subito.
Da questo momento potrete visualizzare nella cartella “non lette” solo le mail che non avete mai aperto che, ad ogni lettura, andranno a scalare dall’elenco fino a lasciare la casella vuota.
Ecco un breve video che mostra i passaggi necessari e la semplicità per la visualizzazione dei messaggi non letti.
Leggi o Aggiungi Commenti