Windows 10 è stato un successo per Microsoft, sopratutto dopo le infinite critiche ricevute per Windows 8. Nonostante ciò, il noto blogger Paul Thurrott ha affermato che iOS e Android sono stati così migliorati nel corso degli ultimi anni dai rispettivi produttori (Apple e Google) che potrebbero portare Windows a finire nel dimenticatoio.
«Questo è un potenziale momento di estinzione, con Android e iOS nel ruolo dell’asteroide che sta precipitando sulla terra per uccidere i dinosauri Windows», scrive Thurrott. «I nostri figli non stanno crescendo con le tecnologie di Microsoft. Per loro, Microsoft è rilevante quanto Sears, AOL o IBM».
Ciò non significa che iOS e Android possono sostituire in tutto e per tutto Windows, sono sistemi operativi di natura diversa. In particolare, Thurrott ritene che entrambe le piattaforme mobile hanno bisogno di “una migliore esperienza multitasking, in cui le applicazioni possono essere organizzate non solo side-by-side sullo schermo, ma anche in finestre mobili”, così come di “una sorta di cursore e un pointing hardware”. È però importante ricordare che i PC Windows vengono scelti ancora oggi da una grandissima fetta di gamer, che non amano le limitazioni hardware delle console.
iOS e Android sono sistemi operativi per dispositivi mobili, settore in cui è inserita anche Microsoft con Windows 10. La società di Redmond però non riesce a decollare, registrando numeri davvero poco incoraggianti.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti