Un ragazzo di 10 anni, con grandi capacità nel campo dell’hacking, ha ottenuto ben 10.000$ da Facebook per aver scoperto una grave bug di Instagram, social network basato sulla fotografia.
Il ragazzo, che vive ad Helsinki, ha scoperto di poter alterare il codice sui server di Instagram per eliminare i commenti inviati da qualsiasi account.
«Sarei stato in grado di eliminare i commenti di chiunque, anche quelli di Justin Bieber», ha dichiarato Jani al giornale finlandese Iltalehti, mostrando le sue ‘capacità’ cancellando un commento su Instagram che avevo postato su un account di prova. Jani ha scoperto il bug ad inizio 2016, con Facebook che ha confermato di averlo patchato ad inizio Febbario.
Il giovane hacker ha intenzione di spendere i 10.000$ versati da Facebook per comprare una bicicletta, un pallone da calcio e nuovi computer per i suoi fratelli.
Dal suo lancio nel 2011, Facebook ha pagato più di 4,3 milioni di dollari ad oltre 800 ricercatori di tutto il mondo, premiati per aver scoperto nuovi bug nelle piattaforme di proprietà del social network di Mark Zuckerberg.
Via | CultOfAndroid
Leggi o Aggiungi Commenti