Apple ha assunto l’ex Vice President of Technology di Nest per nuovi progetti societari relativi alla salute, riporta Fortune. Yoky Matsuoka, nota esperta di robotica co-fondatrice del progetto sperimentale Google X, è stata assunta dalla società californiana dopo aver lasciato Nest lo scorso anno.
Alla Apple, Matsuoka sta lavorando al fianco di Jeff Williams, che si occupa di altri progetti relativi alla salute come ResearchKit, HealthKit e CareKit.
Prima di lavorare per Google e Nest, Matsuoka è stata direttrice e fondatrice del Neurobotics Laboratory presso l’Università di Washington, concentrandosi sulla creazione di sistema robot-umani per aiutare le persone colpite da ictus, con lesioni del midollo spinale e lesioni celebrarli traumatiche. È particolarmente nota per gli studi sulle mani robotiche.
La neo dipendente di Apple ha esperienza nei campi della robotica e dell’intelligenza artificiale, settori verso cui la società di Cupertino ha dimostrato un certo interesse attraverso recenti acquisizioni (VocalIQ, Emotient e Perceptio).
Secondo la redazione di Fortune, la Matsuoka sta lavorando a progetti riguardanti la salute, ma nel rapporto non vengono fornite informazioni specifiche sui progetti e su come la sua esperienza nel campo della robotica possa essere applicata ai prodotti Apple.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti