Il report finanziario di Apple della scorsa settimana ha mostrato un calo dei profitti dell’azienda per la prima volta sin dal 2003. Il fattore che ha più contribuito al suddetto declino è sicuramente il calo delle vendite di iPhone, circa il 16%.
In molti dicono che con iPhone Apple abbia ormai raggiunto il suo picco massimo e che l’unica conseguenza possibile sia la discesa delle vendite del prodotto. Volendo difendere l’azienda, il CEO Tim Cook è apparso su CNBC con Jim Cramer affermando che l’azienda ha alcuni prodotti in serbo per stupire i propri utenti.
Nel suo discorso, il CEO specifica ulteriormente il modus operandi dell’azienda: Apple darà ai suoi utenti dei validi motivi per aggiornare i propri iPhone grazie a nuove funzioni che rivoluzioneranno il proprio modo di vivere le giornate. lo scopo di Apple è far ammettere ai propri clienti “come ho fatto finora a vivere senza?”
Spezzando alcune lance in favore di Apple Watch, Tim Cook ricorda che anche iPod, prodotto che ha rappresentato a lungo l’immagine di Apple, non ha goduto di un successo immediato ma ha conquistato il pubblico a poco a poco, è solo questione di tempo.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti