iPad Pro di Apple ha superato i Surface di Microsoft nel mercato cosiddetto dei tablet detachable (ovvero quelli a cui è possibile collegare un accessorio tramite l’utilizzo di particolari connettori presenti sul dispositivo).
Oltre 4.9 milioni di tablet ‘staccabili’ sono stati venduti nel trimestre di Marzo, con una netta crescita rispetto allo stesso periodo del 2015, riporta IDC. L’azienda non ha condiviso una ripartizione specifica di tale dato, o una definizione esatta di detachable. Il termine però, ripetiamo, dovrebbe riferirsi a quei tablet che presentano un particolare meccanismo per agganciarsi a dock, tastiere, o altri accessori. Nel caso specifico di iPad Pro parliamo dello Smart Connector.
Il mercato dei tablet ha registrato un calo del 14.7% dopo un anno, con 39.6 milioni di unità spedite. Apple continua a guidare la classifica con 10.3 milioni di spedizioni, anche se la sua quota di mercato è scesa dal 27.2% al 25.9%. Samsung, rivale della società di Cupertino, ha raggiunto il secondo posto con 6 milioni di unità, con un calo della quota dal 18% al 15.2%. A completare il podio troviamo Amazon, con 2.2 milioni di dispositivi spediti e con una quota di mercato del 5.7%.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti