Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato del rilascio della nuova interfaccia grafica per Instagram, che rimane ancora un esclusiva per alcuni utenti scelti. Oggi vi vogliamo proporre una guida per ottenere questa nuova UI, grazie ad un tweak presente su Cydia.
Per ottenere la nuova interfaccia grafica di Instagram e sbloccare diverse nuove features all’interno dell’applicazione, basterà avere un dispositivo iOS jailbroken con Cydia installato correttamente. Proprio da Cydia dovremo scaricare il tweak IGExperiments, che andrà ad aggiungere un’estensione all’applicazione ufficiale Instagram.
Una volta installato IGExperiments, dovremo aprire Instagram e cliccare sulla provetta da laboratorio presente nell’angolo alto sinistro, come potete vedere dagli screenshot qui sopra. In questo modo vi troverete davanti ad un nuovo menu, che vi permetterà di sbloccare diverse nuove opzioni, tra le quali anche la nuova interfacci grafica. Attivate dunque le tre opzioni con gli asterischi: Whiteout Icon Rebranding, Whiteout Dogfooding e White Camera Dogfooding tramite gli appositi menu. Ora dovete semplicemente chiudere l’applicazione dall’App Switcher e aprirla di nuovo per trovare la nuova interfaccia grafica installata.
Dal nuovo menu all’interno dell’applicazione potrete inoltre sbloccare le seguenti features attualmente non disponibili per tutti gli utenti:
- caricamento di video di 60 secondi
- profilo business
- mostrare e nascondere diversi elementi della UI
- e molo altro ancora…
Il tweak IGExperiments è disponibile gratuitamente su Cydia nella repository di BigBoss.
Leggi o Aggiungi Commenti