Malgrado la continua presenza di Apple nelle notizie che riguardano India ed Irlanda, è giusto far notare che l’azienda di Cupertino non ha ancora un Apple Store in questi due Paesi.
Il Governo dell’India permette di aprire negozi specializzati, ovvero dove si vendono prodotti di un solo brand, soltanto alle azienda che investono direttamente nell’economia del Paese. E’ per questo motivo che Apple non è ancora riuscita ad aprire il proprio store ma di recente alcuni esponenti di Apple hanno avuto modo di confrontarsi con i politici locali e presto la società potrebbe ottenere l’autorizzazione.
Pur non avendo una fabbrica in India, ad Apple potrebbe essere riservato un trattamento speciale perchè attraverso i vari prodotti riuscirebbe a migliorare il livello tecnologico del Paese.
Nel frattempo Tim Cook ha confermato che presto Apple sposterà in India la produzione dei caricabatterie da muro dell’iPhone.
Anche l’Irlanda, sede preferita di Apple per la bassa pressione fiscale, potrebbe presto avere il suo primo Apple Store.
Leggi o Aggiungi Commenti