Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato della possibile introduzione nativa del 3D Touch sul sistema operativo Android N. Pare che nell’ultima versione rilasciata esclusivamente agli sviluppatori è stata aggiunta tale funzionalità. Vediamo come funziona.
Il 3D Touch è stata sicuramente un’importante novità degli iPhone 6s, quindi era abbastanza prevedibile l’arrivo di tale funzionalità anche sui sistemi operativi della concorrenza. Con l’arrivo della seconda preview di Android N, dedicata esclusivamente agli sviluppatori, è stato aggiunto il supporto nativo al 3D Touch chiamato Launcher shortcuts. Come potete vedere dal video sottostante, il beta tester premendo con una pressione maggiore sull’icona del meteo, apre una tendina appositamente dedicata alle previsioni dei prossimi giorni.
Google ha dunque rilasciato il supporto ufficiale per questa tecnologia, che probabilmente implementerà nel suo prossimo smartphone Nexus. Intanto sarà interessante vedere come la sfrutteranno anche gli altri produttori, inserendola e personalizzandola per il proprio louncher.
Leggi o Aggiungi Commenti