Apple ha intenzione di creare dei propri contenuti originali e pubblicarli sull’Apple TV. Per farlo ha bisogno di nuovi registi e produttori di un certo livello, per questo motivo è andata direttamente ad Hollywood per cercare qualche talento nel campo del cinema.
Apple ha recentemente partecipato al Sundance Film Festival, dove si sono svolti vari incontri privati con registi, sceneggiatori e artisti emergenti. L’azienda sta dunque cercando nuove menti per produrre contenuti originali per la propria Apple TV, come il programma televisivo basato sull’app-economy, che è stato annunciato recentemente. In cantiere c’è forse anche una nuova serie TV con protagonista Will.i.am, ma su questo non è stato rivelato ancora nulla di ufficiale.
L’obiettivo iniziale è quello di proporre contenuti originali come video musicali o vari cortometraggi, per poi passare forse ad intere serie TV o programmi televisivi più “longevi” in modo da competere direttamente con Netflix e altri servizi del genere. Molti contenuti sarebbero un’esclusiva Apple TV, tramite l’apposita applicazione “Exclusives” non ancora annunciata, altri invece andrebbero inseriti anche nel catalogo iTunes.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti