HTC 10 è l’ultimo top di gamma dell’azienda che sta ricevendo recensioni decisamente positive in questi giorni. Dopo aver sperimentato varie tecnologie per la fotocamera, l’azienda sembra aver fatto centro: l’HTC 10 infatti, ha ottenuto il punteggio più alto nei test di DxOMark.
88 punti su 100 sono quelli ottenuti da HTC 10 per il comparto fotografico, al pari con il Samsung Galaxy S7 edge e superiore all’iPhone 6S Plus che si ferma a 84. Sono invece 86 i punti ottenuti per i video, rispetto all’88 del Galaxy S7.
E’ ancora quella di Samsung la migliore fotocamera per smartphone al mondo, considerando sia foto che video, ma l’HTC 10 svolge davvero un ottimo lavoro grazie ad uno stabilizzatore ottico e ad un’apertura focale di f/1.8 sia sulla fotocamera frontale che su quella posteriore, nuovi sensori più grandi da 12 milioni di UltraPixel di nuova generazione (1.55um per pixel), autofocus laser più veloce che potenzia la fotocamera principale, obiettivo grandangolare e un flash sullo schermo della fotocamera frontale UltraSelfie.
Per il momento DxOMark non ha ancora avuto modo di provare nè l’LG G5 ne il nuovo Huawei P9 che mancano all’appello e che potrebbero presto spodestare sia Samsung che HTC.
Leggi o Aggiungi Commenti