Apple ha intenzione di rivoluzionare le ricerche in App Store, migliorandole significativamente. Il negozio virtuale di applicazioni ha raggiunto cifre esorbitanti e spesso gli utenti si perdono tra le migliaia di applicazioni disponibili o non riescono a trovare quella che cercavano tra i risultati che vengono proposti.
L’azienda di Cupertino ha quindi creato un team di 100 persone, guidato da Todd Terisi che precedentemente si occuapava di iAd. Tra le novità si vocifera un sistema che permetterà alle aziende di sponsorizzare le proprie App, portandole in cima ai risultati di ricerca, in maniera analoga a quanto avviene su Google.
Tale soluzione aumenterà anche le entrate di Apple ma non sarà l’unica perchè garantirebbe una visibilità maggiore soltanto alle aziende più grandi che possono pagare. Si lavorerà pertanto anche su nuovi algoritmi che miglioreranno la ricerca in base ai termini inseriti e all’App Discovery basato sulle app correlate. Questo e molto altro probabilmente lo ritroveremo nella prima beta di iOS 10.
Via | Bloomberg
Leggi o Aggiungi Commenti