Instagram ha oggi presentato il nuovo look della sezione ‘Esplora’, che permette di scoprire contenuti di altri utenti selezionati in base a diversi parametri. La sezione adesso è maggiormente focalizzata sui video, con, ad esempio, la galleria ‘Video che potrebbero piacerti’.
Nella griglia di Esplora sono presenti inoltre canali “Featured”, che includono una serie di video su argomenti specifici, un po’ come YouTube per intenderci.
In base a determinati algoritmi, l’applicazione propone contenuti che potrebbero potenzialmente piacere al singolo utente. In caso di video non graditi, è possibile selezionare la voce “Vedi meno post come questo” nel menu “…” ormai noto agli utenti che maggiormente utilizzano l’app.
Con tale novità, Facebook dimostra di voler competere con altre piattaforme dedicate ai video, come Periscope e YouTube.
L’update è disponibile da oggi, ma solo negli Stati Uniti. Instagram ha comunque promesso che estenderà questa feature agli utenti di tutto il mondo “molto presto”.
Via | TNW
Leggi o Aggiungi Commenti