Per la seconda volta nella storia della società, un membro del team design ha deciso di lasciare Apple per abbracciare un nuovo progetto. Stiamo parlando del designer Daniel Coster, che ha deciso di dire addio alla società di Cupertino per GoPro.
Coster è stata una figura importante per Apple, sono più di 600 infatti i brevetti che presentano il suo nome. In particolare, il designer ha giocato un ruolo fondamentale per la progettazione dei design di iconici prodotti della società, come l’iMac Bondi Blue e l’iPhone.
Coster, nativo neozelandese, è entrato in Apple nell’estate del 1994, pochi mesi dopo l’assunzione di Jony Ive. Nella biografia di Steve Jobs firmata Walter Isaacson, il designer viene descritto come il ‘top deputy‘ di Ive.
Che ingegneri di talento nella Silicon Valley passino da un’azienda all’altra non è che sia una cosa così straordinaria, ma quello di Coster da Apple a GoPro è degno di nota perché è solo il secondo caso, in 40 anni di storia, in cui un designer lascia l’elogiato gruppo di progettazione della società californiana.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti