Eugenio Peluso è un designer nonchè un affezionato utente che segue iSpazio da molti anni e che ci ha contattati per mostrarci il suo personale Concept di OS X. Eugenio è, a mio parere, davvero molto bravo: Ha immaginato una nuova versione di OS X chiamata Moraine Lake, ridisegnando applicazioni ed aggiungendo nuove funzioni. Vediamo i dettagli:
Come novità principale di questo sistema operativo troviamo Siri, l’assistente vocale ormai presente non solo su iOS ma anche su Apple TV. Grazie a Siri potremo dialogare con il nostro computer e chiedergli di compiere diverse operazioni al posto nostro. Come esempio viene riportata la frase “Hey Siri, collegami alla Apple TV”, portando istantaneamente lo streaming del computer sullo schermo del televisore. Ovviamente a Siri potremo chiedere tante altre cose, proprio come facciamo su iPhone.
Altra novità riguarda un collegamento più stretto tra iPhone e Mac. Proprio come avviene con l’Apple Watch, potremo utilizzare l’iPhone per sbloccare il Mac. La schermata d’accesso infatti, anzichè richiedere unicamente la password potrebbe basarsi anche sul Touch ID di iPhone.
Funzionalità Picture-in-Picture come su iPad, con un nuovo player ridotto che ci consentirà di guardare i video anche mentre facciamo altro. La finestra nella quale si riproduce il video starà sempre in primo piano rispetto a tutte le altre finestre che potremo aprire.
Icone Ridisegnate per alcune applicazioni:
Un nuovo tasto sulla tastiera per richiamare velocemente Siri, l’assistente vocale che potrà essere evocato anche con la funzione Hey Siri.
Nuova versione di iTunes completamente ridisegnata con un menu laterale sinistro, una grafica più simile ad iOS e con i colori che ricordano quelli di Apple Music su iPhone.
Infine la possibilità di collegare l’Apple TV Remote anche al Mac per controllare i giochi.
Leggi o Aggiungi Commenti