Sono trascorsi ormai diversi mesi dall’uscita dell’iPhone 6s, che ha portato un’importante novità: la possibilità di riconoscere vari livelli di pressione sul display, grazie al 3D Touch. Gli sviluppatori hanno ottenuto un ulteriore spunto per la realizzazione delle proprie applicazioni ed hanno realizzato anche svariati giochi che utilizzano tecnologia.
In questo articolo andremo a proporvi i 10 migliori giochi, che sfruttano come sistema di comando il 3D Touch degli iPhone 6s, oltre a Warhammer, il gioco che venne mostrato durante il Keynote Apple.
Come di consueto potrete scaricare le applicazioni direttamente da questa pagina, sfruttando gli appositi link di collegamento che vi forniamo.
Badland era già presente sull’App Store prima dell’uscita dei nuovi iPhone 6s, ma è stata aggiornata per aggiungere il supporto al 3D Touch. Anche se avete giocato al titolo fino alla morte, grazie a questo aggiornamento merita di essere ripreso in mano.
Special Tactics Online è senza dubbio uno dei migliori giochi strategici online presenti sull’App Store. Anche quest’applicazione è stata successivamente aggiornata per aggiungere il supporto al 3D Touch, permettendo di selezionare le nostre truppe in maniera molto più rapida e precisa, grazie ad un tap di maggiore pressione.
Torque Burnout, uno dei più pazzi giochi di guida, permette di sfruttare il 3D Touch per controllare in modo alternativo la nostra vettura. Sicuramente un’aggiunta apprezzata per gli amanti di questo titolo.
Blobs Game è un puzzle a tempo, che riesce a migliorare l’esperienza di gioco proprio grazie al 3D Touch. Tramite una maggiore pressione del display potremo aprire un comodo menu, oppure miniaturizzare il nostro personaggio per muoverlo meglio all’interno del gioco.
Non poteva mancare un’applicazione musicale come Magic Piano, che permette di suonare il pianoforte tramite il display del nostro dispositivo. Grazie al 3D Touch, in base alla forza della nostra pressione, i tasti del pianoforte produrranno un suono diverso.
L’applicazione TouchFish è stata aggiornata per permetterci d’interagire con il fantastico modo colorato del gioco in svariati altri modi, sfruttando proprio il 3D Touch degli iPhone 6s.
Zombie Tsunami è un altro ottimo gioco, che ha introdotto le funzionalità del 3D Touch all’interno dei menu o dei mini-giochi presenti durante l’avventura.
AE 3D Motor ci farà correre in sella alla nostra motocicletta, cercando di evitare tutti gli ostacoli che ci vengono incontro. Il 3D Touch viene sfruttato per alterare l’accelerazione della nostra moto. Sicuramente un’altra buona implementazione di questa tecnologia.
Un gioco di corse come Breakneck non poteva farsi mancare il supporto al 3D Touch. Grazie a questa tecnologia avremo maggiore controllo sul nostro veicolo per continuare a sfrecciare tra i percorsi mozzafiato del gioco.
Proprio come in Breakneck, AG Drive ha introdotto il supporto al 3D Touch, per ottimizzare i comandi alla guida del nostro veicolo. Sicuramente un’interessante aggiunta per tutti gli amanti del gioco.
Leggi o Aggiungi Commenti