Tutti pazzi per i Bot. Sembra questa la nuova frontiera che supera l’era delle “Apps”. In questo periodo più che mai impazzano i bot e decine di applicazioni ne stanno aggiungendo il supporto o addirittura creando degli SDK per realizzarne di nuovi.
E’ il caso di Microsoft con i Bot per Skype, di Facebook con i Chatbot in Messenger ma anche di Telegram, Kik, Line e Slack.
Perchè Bot e non App?
Attraverso i Bot è possibile integrare interessanti funzioni all’interno di applicazioni già esistenti. Evitare che gli utenti scarichino nuove applicazioni per ogni nuova funziona è un bene perchè li mantiene concentrati all’interno di un unico software, accrescendo la praticità d’uso ed il numero di utilizzatori. Gli utenti sono felici delle applicazioni che hanno installato e spesso pensano di averne già a sufficienza e così quelle più comuni e largamente utilizzate aggiungono i Bot per proporre Notizie da leggere, per permettere acquisti e così via.
Per fare ordine, oggi è nato un sito web chiamato Botlist che rappresenta una sorta di App Store per i bot. In questo sito vengono raggruppati tutti i bot esistenti per le varie applicazioni e vengono descritti.
Leggi o Aggiungi Commenti