Alcuni utenti tramite la nostra chat di supporto ci hanno richiesto se ci fosse un metodo per nascondere da occhi indiscreti applicazioni sui proprio device senza la necessità del jailbreak. Abbiamo trovato in un video la soluzione temporanea.
Come dicevamo poc’anzi per diversi motivi potrebbe esserci la necessità di nascondere applicazioni anche di sistema dai nostri device, ma con lo sviluppo ormai bloccato di un possibile jailbreak, gli utenti non potendo ricorrere a tweak possono seguire questa guida per effettuare l’operazione.
Nascondere le icone
- Assicuratevi di avere una schermata della home completamente piena di icone, compreso il dock.
- Tenete premuto sull’icona dell’applicazione che volete nascondere, fino a quando non inizierà a vibrare e apparirà la classica X per eliminare.
- Adesso trascinate l’applicazione da nascondere nella pagina precedente e sovrapponetela ad un’altra app fino a quando non verrà creata una nuova cartella.
- Sempre senza rilasciare riportate l’app fuori e trascinatela sul dock.
- Solo dopo esservi assicurati che la schermata è tornata ad essere completa di icone, rilasciate l’applicazione e a questo punto quest’ultima scomparirà dalla homescreen.
Ecco un video dimostrativo della procedura da eseguire.
L’applicazione nascosta potrà essere comunque eseguita tramite ricerca Spotlight. Inoltre dopo un riavvio del dispositivo, la stessa sarà nuovamente visibile.
Leggi o Aggiungi Commenti