Il Campus 2 di Apple è stato progettato da zero per soddisfare le precise richieste della società, e molta attenzione è stata dedicata anche agli interni della struttura. In una recente visita, il sito Design Milk ha fornito una piccola anteprima sul design degli interni: i tavoli.
Apple ha richiesto ben 500 tavoli di quercia bianca personalizzati per il suo nuovo quartier generale, ciascuno largo circa 5.5 metri e alto 1.2 metri. Il prezzo di ogni singolo pezzo? 660 sterline! Questi sono stati progettati dalla società olandese Arco, hanno i bordi arrotondati e vengono ricavati da un singolo pezzo di legno.
Apple prevede di utilizzare questi tavoli all’interno delle aree “pods” all’aperto, situate su ogni piano dell’edificio principale a forma di ‘disco volante’. Il layout è stato progettato per incoraggiare la collaborazione tra i dipendenti, fornendo uno spazio di lavoro aperto a tutti.
Il Campus 2 di Apple è ancora in fase di costruzione, ma non manca ormai molto al completamento dell’edificio principale. La società di Cupertino prevede di terminare i lavori entro la fine del 2016, per accogliere poi i dipendenti a partire dal 2017.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti