Sembra assurdo, è vero, ma gli iPad di Apple non dispongono della calcolatrice di sistema. Ebbene, un recente post su reddit di un utente che afferma di essere un ex dipendente della società californiana sembra fornire un motivo a tale mancanza, e, già vi annunciamo, c’entra Steve Jobs.
«È effettivamente una storia divertente», scrive l’utente Tangoshukudai. «Durante la creazione dei prototipi di iPad, fu implementata la calcolatrice di iOS, che però, per adattarsi allo schermo, doveva graficamente ‘allungarsi’. È stata sempre così durante quella fase e tutti in Apple erano convinti che [il dispositivo con quella calcolatrice] sarebbe stato venduto così».
L’utente racconta nel suo post che Steve Jobs, un mese prima del lancio ufficiale del dispositivo, chiamò nel suo ufficio Scott Forstall per chiedere del nuovo design della calcolatrice. Dopo la risposta incredula di Forstall “Quale nuovo design?“, il visionario e perfezionista CEO di Apple ordinò di rimuovere l’applicazione, perché era impresentabile.
Credete alla storia del presunto ex dipendente di Apple? È questo il vero motivo per cui l’app Calcolatrice è assente su iPad?
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti