Sony ha rilasciato l’aggiornamento software 3.50 che introduce la funzionalità “Remote Play” che consente di collegare la PlayStation 4 e riprodurre i giochi su un PC o Mac. Ecco come fare.
Sony ha limitato la funzionalità “Remote Play” solo a PS Vita e alcuni smartphone Xperia ma, con il nuovo aggiornamento software, vengono supportati PC e Mac che possono essere collegati alla console via ethernet o wireless.
- Per prima cosa è necessario installare sulla PS4 il nuovo firmware di Sony e accedere ad Impostazioni > Impostazioni di riproduzione e connessione remota per attivare la funzione Remote Play.
- Effettuare l’accesso al PlayStation Network
- Su Mac, gli utenti dovranno scaricare dal sito Sony l’app Remote Play ed avviare il programma di installazione. Una volta installata, avviare l’app Remote Play, cliccare su Start e accedere con lo stesso account del Sony PlayStation Network.
- A questo punto si dovrebbe essere reindirizzati alla schermata iniziale come mostrato nell’illustrazione di seguito e cliccare ancora su “Start”. L’applicazione dovrebbe collegarsi automaticamente ma, in alternativa, è possibile configurare le opzioni di configurazione manualmente.
La riproduzione remota funziona ad una risoluzione predefinita 540p a 30 fotogrammi al secondo. Queste impostazioni non possono essere modificate mentre la riproduzione è attiva ma accedendo alle preferenze di riproduzione remota è possibile modificarle da 360p a 720p e fino a 60 fotogrammi al secondo.
In ultimo va collegato il controller DualShock al Mac tramite porta USB e si è pronti ad una nuova esperienza di gioco.
Leggi o Aggiungi Commenti