Come ieri anticipato, HP ha oggi presentato il suo nuovo computer portale ultra-sottile con display da 13.3″, lo Spectre. In opposizione ai colorati Chromebooks, lo Spectre si ispira a gioielli e borse da donna. Infatti, la società ha scelto di svelare il suo nuovo prodotto non ad una conferenza tech, ma in una vetrina di lusso a Versailles, precisamente alla International Luxury Conference.
Lo Spectre, con uno spessore di 10.4 millimetri, è sottile come una batteria AAA, cosa che lo rende il notebook più sottile al mondo. È questa la risposta di HP al MacBook da 12″ di Apple, ma con un display più grande e più potente.
HP ha scelto per Spectre metallo e fibra di carbonio, materiali che gli conferiscono qualità e compattezza. La società ha optato per la stessa colorazione “Ash Silver” di alcuni precedenti prodotti top di gamma, in edizioni speciali. Stando a quanto dichiarato da un rappresentante dell’azienda, se gli accenni di rame sono ispirati ai gioielli da donna, il colore dominante è stato scelto per far colpo sia nel mondo maschile che in quello femminile.
Come facilmente prevedibile, HP ha deciso di implementare un display non touch per mantenere lo spessore del dispositivo. Lo schermo offre colori più brillanti rispetto ad altri della sua categoria, in parte grazie ad un processo di produzione optical-bonding. La risoluzione del display è FullHD (1080p).
Rispetto ai rivali MacBook, che montano i chip Core M di Intel, lo Spectre di HP utilizza i più potenti processori i5 e i7 di sesta generazione, accompagnati da un massimo di 8GB di RAM ed SSD PCIe da massimo 512GB di storage. In quanto a porte, il notebook HP disponde di ben tre USB Type-C, due delle quali supportano la tecnologia Thunderbolt.
Nonostante le dimensioni contenute, lo Spectre dovrebbe garantire circa nove ore e mezza di autonomia. Ciò è possibile anche grazie ad un design a quattro celle, in cui la batteria viene suddivisa in parti più piccoli e sottili per sfruttare al meglio lo spazio disponibile.
Lo Spectre 13.3″ sarà preordinabile a partire dal 25 Aprile ad un prezzo minimo di 1,170$. HP lancerà sul mercato anche alcuni modelli in edizione speciale caratterizzati da materiali lussuosi come l’oro 18 carati e cristalli Swarowski.
Leggi o Aggiungi Commenti