Apple ogni settimana sceglie un’applicazione o un gioco – particolarmente famosi e degni di nota – e lo rende disponibile gratuitamente in App Store per un periodo di tempo limitato. Questa offerta esclusiva prende il nome di App della Settimana e la scelta di oggi è Chomp.
‘CHOMP’ è l’App più recente di Christoph Niemann – autore di fama internazionale, la cui App ‘Petting Zoo’ è già amata da milioni di bambini e famiglie di tutto il mondo.
‘CHOMP’ unisce illustrazioni e animazioni giocose, piene di umorismo e disegnate a mano, con le tecniche fotografiche più avanzate. In questo modo, permette ai bambini e agli adulti di entrare in una grande varietà di ruoli comici: dal pianista virtuoso all’orso ghiotto di spaghetti, passando per l’orologio a cucù vivente. Tutto è possibile!
Ciò che rende quest‘App così affascinante e speciale è la partecipazione dei bambini, che possono usare i propri volti, la mimica e le canzoni, dando libero sfogo alla creatività.
Con le funzioni della macchina della telecamera, queste avventure possono essere salvate. ‘CHOMP’ è semplice e intuitivo. Usandolo, i bambini possono creare e cantare messaggi destinati ai genitori, ai nonni, al padrino e alla madrina, agli amici o ai fratelli. Il procedimento è velocissimo!
Caratteristiche principali:
- Illustrato con cura e amore
- Oltre 50 scene disegnate a mano, con innumerevoli animazioni divertenti
- registrazione integrata di filmati
- divertimento a tutte le età
- nessuna lingua richiesta. L’app è completamente priva di testo.
Propio come nel caso dell’App ‘Petting Zoo’ e del blog del New York Times ‘Abstract City’, Christoph Niemann usa ‘CHOMP’ per mostrarci ancora una volta la sua visione unica del mondo, assurda e sempre divertente.
Leggi o Aggiungi Commenti