Come ormai sappiamo, Microsoft ha concesso l’aggiornamento al suo ultimo sistema operativo agli utenti che che desideravano effettuare l’upgrade da Windows 7 in poi. Coloro che hanno accettato questo accordo e soprattutto gli utenti che vorrebbero ancora qualcosa in più dal nuovo OS made in Redmond, saranno contenti di sapere che un aggiornamento è previsto per l’estate dell’anno in corso.
La notizia è stata data alla Build developer conference. Così come l’aggiornamento, anche il Windows 10 Anniversary Update sarà gratuito e includerà, tra le altre novità, Windows Ink, prodotto che migliorerà il modo che gli utenti hanno di prendere appunti e creare note grazie all’input della penna (e non) e che soprattutto darà nuovi poteri all’assistente Cortana.
Molte le novità anche dal punto di vista della sicurezza, Windows Hello (sistema di riconoscimento biometrico tramite impronte digitali, IR ecc) potrà ad esempio essere sfruttato anche con il browser Edge estendendo le sue potenzialità ad applicazioni di terze parti.
Leggi o Aggiungi Commenti