Apple ha oggi lanciato Safari Technology Preview, una nuova versione del suo browser web dedicato agli sviluppatori. Questo è stato progettato per fornire agli sviluppatori un modo per accedere a nuove tecnologie web che Apple ha in programma di implementare in iOS e OS X, offrendo un primo sguardo a nuovi strumenti di sviluppo, tecnologie di layout, effetti visivi e altro ancora.
Safari Technology Preview può essere utilizzato insieme al browser Safari esistente, e può essere impostato come browser predefinito su un Mac. Questo include archivi per dati per cronologia, segnalibri, cookie e cache, e supporta la sincronizzazione della cronologia di navigazione e dei segnalibri da iCloud. Novità ‘estetica’ è l’icona del browser, che è riprende quella originale di Safari, ma di colore viola.
L’attuale build del browser include diversi miglioramenti per JavaScript e HTML e novità per Web Inspector:
JavaScript Improvements
- ECMAScript 6 support including lexical scoping, iterators, generators, arrow functions, default parameter values and many new built-in APIs
- Better standards compliant IndexedDB support with more stability
- Included the B3 JavaScript JIT compiler with low-latency, high-throughput that boosts performance
- Added the ability to use document.execCommand(‘copy’) and document.execCommand(‘cut’) in response to a user gesture to copy and cut text programmatically
HTML Enhancements
- The latest implementation of the Shadow DOM specification
- Added support for Content Security Policy Level 2
Web Inspector Changes
- Added memory summary and JavaScript allocations timelines
- Added a fast JavaScript sampling profiler
- Improved JavaScript profiling timeline view
Behavior Changes
- Included many web compatibility fixes and bug fixes
Safari Technology Preview può essere scaricato fin da subito dall’apposito portale Apple per gli sviluppatori e riceverà aggiornamenti regolari tramite il Mac App Store. Nonostante sia stato progettato per gli sviluppatori, il browser non richiedere un account sviluppatore per il download.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti