Seguendo le denominazioni di iOS, watchOS e tvOS, il sistema operativo di Apple dedicato ai computer potrebbe cambiare nome a partire dalla prossima WWDC a favore di ‘macOS‘.
Frugando attraverso i framework di OS X 10.11.4 El Captian, lo sviluppatore Guilherme Rambo ha scoperto un riferimento a “macOS”. Questo è stato trovato in un framework privato chiamato “FlightUtilities“, una funzionalità che permette il monitoraggio di voli ma che non è attualmente abilitata in El Capitan.
Secondo lo sviluppatore, il brand ‘macOS’ potrebbe debuttare con la prossima generazione del sistema operativo per Mac, che Apple potrebbe presentare a Giugno durante l’annuale WWDC.
Il framework può essere trovato in OS X 10.11.4 in “/System/Library/PrivateFrameworks/FlightUtilities.framework“, ed è stato verificato anche da MacMagazine, che ha ipotizzato che la prossima versione del sistema operativo potrebbe chiamarsi MacOS 11 e non OS X 10.12.
L’utilizzo del nome ‘MacOS’ rappresenterebbe un ritorno al passato per Apple, che lo ha utilizzato per anni, seppur sempre seguito dalla X. La denominazione è stata abbandonata nel 2012, quando il nome del sistema operativo è stato semplificato in OS X.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti