iElectrosmog è l’alleato ideale per verificare il livello di elettrosmog che vi circonda, il tutto senza dover acquistare un costoso apparecchio dedicato a tale scopo. Sviluppata da Ivan Colasanti, stesso sviluppatore dell’app dontspy che abbiamo recensito qui, resterà in offerta esclusiva per gli utenti iSpazio soltanto per pochi giorni.
Ogni giorno, senza saperlo, siamo circondati da radiazioni elettromagnetiche dannose per la nostra salute: da oggi potrete venirne a conoscenza e prevenirle! La prima app che vi permette di trasformare iPhone in un vero e proprio rilevatore di elettrosmog professionale, sfruttando il magnetometro presente nel sensore bussola dell’iPhone.
Interfaccia grafica pulita, funzionamento immediato, potrete controllare in qualsiasi momento della giornata i campi elettromagnetici a cui siete sottoposti: ferrovie, condutture elettriche, apparecchi elettronici, antenne emettono radiazioni che danneggiano il nostro organismo, con questa app potrete venirne a conoscenza e fare prevenzione!
Alcuni dettagli / raccomandazioni: iElectrosmog sfrutta il MAGNETOMETRO presente in ogni iPhone, dal 3gs in poi. NON usa accelerometro o altri sensori: potrete provare voi stessi, appoggiando l’iPhone su una superficie, lanciare l’app ed avvicinare una qualsiasi calamita al sensore del vostro iPhone (su iPhone 4-5 è presente a circa 1cm in basso dal lato superiore destro, su iPhone 6 è presente nel retro del telefono, al centro in alto all’interno del rettangolo formato dalle barre dell’antenna).
Vedrete che i valori aumenteranno e diminuiranno avvicinando ed allontanando il magnete, il che dimostra la genuinità del funzionamento di quest’app.
Se all’inizio della rilevazione i dati dovessero essere subito alti (500 e +), muovere alcuni secondi in aria l’iPhone, questo servirà a calibrare il sensore e i valori si normalizzeranno.
Vi proponiamo questo semplice video di esempio, in cui un iPhone 6 viene utilizzato per rilevare le radiazioni emesse da un normale forno a microonde, a distanza di circa 30cm. Come vedete, all’accensione i valori si innalzano e il grafico comincia ad oscillare, segno che quel microonde non è ben schermato ed è quindi meglio starne alla larga durante il funzionamento; al suo spegnimento invece vedete come i valori si normalizzano.
Una volta effettuato il download di iElectrosmog ci troviamo di fronte ad una schermata molto intuitiva. Per iniziare la nostra rilevazione, come indicato dalle istruzioni a schermo, non basta far altro che premere il pulsante “START”. Vedrete subito che il grafico inizierà ad oscillare ed in alto avremo sia il valore di radiazioni presenti in quel momento, espresso nell’unità di misura “MicroTesla”, sia un’indicazione graduale della nocività del livello di radiazioni di facile lettura: “SICURO”, “SCARSO”, “ALLERTA”, “WARNING!”.
In basso troviamo i valori divisi per i singoli assi (X,Y,Z) e i restanti due pulsanti : “SAVE”, che ci permette di bloccare la rilevazione e salvare il valore rilevato in quel preciso istante e “STOP” per azzerare il grafico e i vari contatori.
Le misurazioni effettuate con l’app sono di natura affidabile poiché essa tiene già in considerazione del campo elettromagnetico di cui è naturalmente dotato il nostro pianeta e di quello emesso dal dispositivo utilizzato per il rilevamento escludendo tali valori dalla ricerca. La comparazione con dati ottenuti mediante apparecchi professionali dedicati da risultati eccellenti e il gradimento dell’applicativo è tale che è rimasto al primo posto in App Store per una settimana intera.
Al fine di ottenere una misurazione accurata tenete il vostro device lontano da oggetti metallici, magneti e altoparlanti in quanto possono falsare i dati. Grazie a iElectrosmog avete un nuovo e potente alleato per salvaguardare la vostra salute e quella di chi vi è intorno senza l’inconveniente di spendere cifre importanti.
Compatibile con iPhone 3GS, 4, 4S, 5, 5C, 5S, 6, 6plus iPad 3, iPad 4, Ipad PRO, iPad Air, Air 2. Non compatibile con iPhone 2G e 3G perché non sono dotati di Bussola.
Leggi o Aggiungi Commenti