Waze è un software di navigazione innovativo perchè si basa su una community di utilizzatori che ogni giorno rendono le mappe sempre più precise e dettagliate, così come le informazioni che si possono ricavare.
Waze è l’ideale per conoscere la situazione del traffico oppure per ottenere informazioni circa incidenti e simili. Oggi Waze però ha annunciato un’altra importantissima funzione che non è prevista nemmeno sui più famosi software gratuiti di Mappe.
Da oggi, quando supereremo il limite di velocità di una strada, Waze ci avviserà attraverso un segnale sonoro ed un apposito indicatore sullo schermo. Questo segnale resterà sullo schermo fino a quando la nostra velocità non scenderà al di sotto dei limiti.
La nuova funzione è valida per Austria, Belgio, Brasile, Colombia, Repubblica Ceca, El Salvador, Francia, Uruguay, Italia, Nuova Zelanda, Svizzera e Svezia.
Per attivare questa funzione non occorrerà fare nulla: semplicemente percorrendo le strade, siano queste familiari o del tutto nuove, verrà visualizzato automaticamente il segnalatore del limite di velocità soltanto quando quest’ultimo verrà superato.
Speriamo di vedere questa funzione anche in Google Maps ed Apple Maps al più presto.
Leggi o Aggiungi Commenti