Quante volte, tra le varie battute ascoltate vi sarà capitato di sentire: “Che bello questo telefono, ma fa pure il caffè?” oppure “e la febbre te la misura?”. Oggi vi parliamo di Oblumi OBLT12Z, un termometro corporale per iPhone che funziona a infrarossi.
Oblumi tapp è un dispositivo che una volta connesso al cellulare lo converte in un termometro digitale a infrarossi con varie possibilità:
- Misurare la temperatura sulla fronte
- Misurare la temperatura nell’orecchio
- Misurare la temperatura dei liquidi
Il suo sensore a infrarossi è progettato specificamente per applicazioni mediche. Basterà passare il termometro sulla fronte per ottenere una misurazione precisa e, grazie all’applicazione, sarà possibile calcolare le dosi di medicinali e di ricordare quando assumerli. Tutti i dati potranno essere registrati e rivisti all’interno di una cronologia. Anche il monitoraggio febbrile sarà semplice nel caso in cui volessimo comunicare tutte le informazioni all’assistenza sanitaria.
L’applicazione supporta più pazienti e quindi per ognuno di essi sarà possibile avere una scheda personalizzata con le varie misurazioni e quant’altro. E’ possibile inviare una notifica con la propria temperatura ad altre persone, come i familiari, anche quando non sono vicini.
Oblumi tapp misura anche la temperatura dei liquidi: Quante volte hai temuto che il biberon fosse troppo caldo o che l’acqua nella vasca era troppo fredda per il tuo bambino? Insomma da oggi anche l’iPhone ha il suo versatilissimo termometro, disponibile su Amazon a 43,90€.
Leggi o Aggiungi Commenti