Produttore: CDE | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€
ArchMage Defense è un castle defense prodotto da CDE e disponibile in AppStore, come anticipato qui. Nel gioco dovrete impersonare lo scheletro Stregone e difendere il castello del Teschio dai nemici umani. Questi ultimi tenteranno di distruggere il castello impugnando spade, asce ed altre armi. Lo stregone ha, però, un leggero vantaggio: egli, infatti, potrà utilizzare potenti magie in grado di arrostire, congelare o fulminare i propri nemici.
ArchMage Defense si presenta, già dalle prime schermate, con una grafica ben curata, arricchita da effetti di luce ed ombre, in grado di offrire un’esperienza di gioco divertente e duratura, grazie al numero illimitato di round giocabili.
I suoni di sistema ci accompagnano durante il gioco, che si adatta alla nostra esperienza grazie ai 3 livelli di difficoltà selezionabili.
Il nostro stregone è in grado di evocare diversi tipi di magie e di potenziarne o impararne altre sulla base dei punteggi accumulati uccidento i nemici invasori. Le magie che possono essere imparate o potenziate sono il fulmine – che può essere lanciato cliccando sulla torre e muovendo il dito in una direzione -, il fuoco dell’inferno, che si ottiene disegnando con il dito l’area da incediare, o magie in grado di congelare i nemici per un periodo limitato, toccandoli due volte.
I punti accumulati dovranno essere utilizzati anche per riparare la torre, per impedire che venga troppo lesionata e che crolli al suolo.
Ad aiutarci nella difesa della torre del Teschio ci saranno anche alcuni scheletri arcieri autonomi e potenziabili.
ArchMage Defense, concludendo, annovera tra le sue caratteristiche round giocabili illimitati, high score online, 3 livelli di difficoltà, accesso In-App alla libreria dell’iPod, buoni effetti visivi e sonori e tanto altro.
ArchMage Defense è compatibile con iPhone ed iPod Touch, richiede il firmware 3.0 o successivi ed è localizzata in Inglese. Prima di acquistare la versione full, potete provare quella Lite disponibile nell’AppStore. [Link iTunes] Di seguito trovate un video dimostrativo del gioco:
Leggi o Aggiungi Commenti