Un aggiornato MacBook Retina con display da 12″ potrebbe essere lanciato entro la fine di Aprile, in base alle informazioni scoperte in System Image Utility di Apple e su OS X Server.
System Image Utility elenca l’esistente MacBook Retina di inizio 2015 e un MacBook Retina 12″ di inizio 2016, che però non è stato ancora lanciato sul mercato. Considerando che viene etichettato come un dispositivo di inizio 2016, il suo arrivo non dovrebbe essere poi così lontano. Lo stesso MacBook viene elencato anche nell’applicazione OS X Server.
Il MacBook Retina è stato lanciato ad Aprile 2015, quindi un update ad un anno di distanza ha senso. Si tratterà probabilmente di un aggiornamento minore, forse il dispositivo monterà uno dei chip Skylake di Intel.
I nuovi processori Core M Skylake offrono 10 ore di durata della batteria e prestazioni della CPU più veloci del 10-20% rispetto ai processori M Broadwell utilizzati per la prima generazione di MacBook Retina.
Secondo un’indiscrezione trapelata ieri, Apple starebbe lavorando a nuovi MacBook con display da 13″ e 15″ ultra sottili, ma non è nota la loro ‘famiglia’ di appartenenza (Air, Pro…). Questi potrebbero essere svelati tra Giugno e Luglio, forse durante la WWDC.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti