Apple ha rilasciato da un paio di giorni iOS 9.3 per tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch compatibili. Il nuovo firmware porta diverse migliorie, che abbiamo segnalato in questo articolo. Se però non siete soddisfatti di questa nuova versione di iOS, potete effettuare il downgrade ad iOS 9.2.1 prima che vengano chiuse le firme, seguendo questa nostra guida.
Ci sono alcune cose da prendere in considerazione prima di procedere al downgrade del dispositivo da iOS 9.3 a iOS 9.2.1.
- Prima di intraprendere qualsiasi processo di downgrade, è sempre prudente eseguire un backup completo del dispositivo esistente del firmware corrente..
- Non è disponibile nessun Jailbreak per iOS 9.2.1, ultimo firmware al quale è possibile effettuare il downgrade.
- Assicurarsi di utilizzare la versione più recente di iTunes per eseguire il ripristino.
Come effettuare il downgrade iOS 9.3 a iOS 9.2.1:
1.Come prima cosa è necessario scaricare la versione di iOS 9.2.1 adatta al proprio dispositivo, reperibile nella nostra sezione Download > iOS.
2.Aprire sul dispositivo Impostazioni >iCloud> Trova il mio iPhone . Assicurarsi di disattivare il Trova il mio iPhone caratteristica.
3.Collegate il telefono al computer utilizzando il cavetto. Adesso dovrete metterlo in modalità DFU; spegnete il dispositivo e successivamente dovrete premere contemporaneamente il tasto home ed il tasto sleep per 10 secondi, passati i quali dovrete continuare a premere unicamente il tasto home (rilasciando quindi quello di accensione) fino a quando iTunes non rileverà un iPhone in modalità recovery. A comprova del buon risultato lo schermo di iPhone rimarrà nero.
4.Cliccate il tasto Alt (oppure Shift per gli utenti Windows) della tastiera e selezionate il tasto “Ripristina iPhone” in iTunes, scegliendo il file .ipsw di iOS 9.2.1 precedentemente scaricato.
iTunes avvierà il processo di ripristino del dispositivo a iOS 9.2.1. Una volta completato, l’iPhone o l’iPad si riavvierà con una versione pulita del firmware.
Leggi o Aggiungi Commenti